La moda sostenibile: vernice metal free

Non è un trend, la moda sostenibile, ovvero la produzione di abiti e accessori nel pieno rispetto ambientale e dei lavoratori coinvolti, è una realtà affermata.
Quando si parla di eticità nell’industria fashion, si dice sempre che la spinta arriva dal basso, dal consumatore, e che di conseguenza i marchi abbiano cercato di proporre un’offerta capace di rispondere a questa domanda.
La calzatura è risultata, secondo una ricerca della Lyst, uno tra i prodotti sostenibili più richiesti.
La moda sostenibile è dunque sempre più un tema di discussione nel mondo della moda a tutti i livelli: dal settore del lusso al fast fashion, la questione su come ridurre l’impatto ambientale e sociale della filiera di produzione è aperta.
La Conceria Martini Pio, con il marchio Sequoia, ha realizzato la propria linea di articoli in Vernice Metal free certificati.

Come?
Utilizzando un agente privo di metalli: un conciante di origine organica, grazie a cui le pelli e le acque di scarico al termine del processo risultano prive di metalli pesanti per un sistema più ecosostenibile. Anche nella verniciatura è stata fatta un’importante ricerca per una nuova formula compatibile con il progetto.

Share this post

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.