Chapter 1: Sequoia per un economia circolare



Chapter 1: Sequoia per un economia circolare



Da anni il nome Martini Pio è legato a prodotti di qualità e eccellenza del settore conciario italiano, ma non solo, a questa denominazione si aggiunge quella di Sequoia come marchio registrato e instituito dall’azienda per realizzare un percorso di economia circolare (Three).

Come si lega l’economia circolare al processo produttivo?

L’economia circolare è il prodotto di un processo produttivo sostenibile, infatti, la Conceria Martini Pio, nel corso degli anni e tutt’oggi investe in tecnologie e chimiche moderne e d’avanguardia che permettono un industrializzazione completamente sostenibile a 360° partendo dal previo recupero del materiale grezzo come rifiuto e scarto dell’industria alimentare, passando poi per tutti i processi industriali certificati (ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015).
Fino ad arrivare al più alto processo innovativo nel settore conciario, la stampa digitale, nella quale la Martini Pio ha ottenuto certificazioni sostenibili: metalfree e Green Guard Gold per le emissioni VOC.

Grazie ai continui investimenti su formazione, ricerca e sviluppo, oggi la Martini Pio può dichiarare, anche grazie alle certificazioni acquisite, che è in grado di creare un processo produttivo completamente sostenibile creando un prodotto “Sequoia” certificato e con grande valore aggiunto.

Questo articolo è stato definito come “Chapter1” essendo solo un primo accenno di come il marchio Sequoia sia importante per i processi produttivi presenti e futuri del sistema moda, restiamo in contatto con voi per delucidarvi su tutto il processo passo per passo.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.